top of page

DI NOI

Se ti abbiamo incuriosito, al punto di convincerti addirittura a leggere la seguente pappardella, è un buon segno, e significa, che tutto sommato, siamo stati bravi nell' attrarre la tua attenzione. Da questo punto in poi quindi se continuerai a leggere, è corretto tu sappia che lo stai facendo a tuo rischio e pericolo. Potresti infatti incorrere, nel, per nulla remoto, rischio di innamorarti della nostra filosofia di lavoro, e addirittura servirti di noi.
 

Benucci impianti s.r.l. nasce come obbligata continuazione della ditta Benucci Marco, di cui deve essere considerata legittima erede, in versione 2.0. In precedenza, 25 anni or sono, nasceva (oggi è 2015) come ditta di riparazione per macchinari elettrici (tra cui elettrodomestici) e per la realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, con un unico operatore, il titolare Benucci Marco, perito industriale specializzato in elettrotecnica, iscritto al collegio provinciale dei periti industriali. Dopo 3 anni la ditta individuava il suo core business nel settore impianti elettrici, dedicandosi al settore edifici civili, e qualificandosi (in seguito) anche negli impianti del settore secondario (cioè industriale) proprio della formazione del titolare, e quindi ancora nel settore terziario, in particolare commerciale e di ausilio a macchinari di produzione per il settore industriale. Sempre occupandosi della progettazione in proprio del tutto.

 

Ci si comincia poi ad occupare, di opere pubbliche di dimensione medio piccola, nel contesto locale Alto Valtellinese, in subappalto per imprese edili di grosse dimensioni. Per svariati anni successivi, ci si occupa poi, di un importante numero di grandi strutture alberghiere private, qualificandosi negli impianti elettrici, di sicurezza, funzionali e tecnologici di cui tutte queste strutture necessitano.

Si procede così, affinando, ed assumendo competenze crescenti ed abilità proprie con la applicazione sinergica di tutte le discipline, nelle quali fin allora ci si era specializzati, al punto di mettere a segno strategie impiantistiche proprie, e per allora del tutto innovative, e spesso ancor oggi imitate. In quei tempi si contava su di una forza lavoro numerosa, costituita da alcuni dipendenti propri, ed altri collaboratori esterni provenienti da numerose ditte artigiane locali. Si arriva quindi a poco più di una decina di anni or sono, e ci si comincia ad occupare della costruzione di impianti elettrici, e tecnici, in opere pubbliche di grosse dimensioni (Es. riqualificazione area palaghiaccio di Bormio, gallerie stradali, centrali idroelettriche, capannoni industiali in bassa Valtellina e Brianza ecc.) e al contempo di assistenza su di cantieri edili di grosse dimensioni (manutenzione diga S.Giacomo con nuova centrale in caverna, opere pubbliche in Italia e Svizzera) per lo più per l' impresa Cossi costruzioni S.p.A., realizzate nel periodo 2004/2007. Successivamente, il titolare della ditta individuale 1.0, per ragioni personali, ha preferito rimanere stazionario in zona, consentendo così una lunga qualificazione in lavori su commesse pubbliche, ed in particolare relativamente alla manutenzione degli impianti elettrici, di sicurezza, di telecomunicazione, di automazione degli stabili e presenti sul territorio (Es. Illuminazione pubblica, video sorveglianza territoriale, vasche e stazioni di pompaggio di acquedotti, impianti di trasporto su fune ecc.). 

 

La nostra filosofia di lavoro ci ha sempre spinto ad attrezzarci in modo consono alle strade che percorriamo. Considerare qualsiasi nuova sfida, con metodo scientifico, per noi è un must, ed attrezzarci lo è di conseguenza. Abbiamo sempre dato maggior importanza agli strumenti di misura e verifica, piuttosto che ad altri, infatti senza questi mezzi e strumenti di lavoro non vedremmo quello che stiamo facendo, e riteniamo questo molto grave. Siamo dotati di: Analizzatori di rete, certificatori di reti LAN, termocamere, oscilloscopi, misuratori di campo, ecometri, e strumentazione elettronica per misure e verifiche su impianti, quadri e macchine. Nei veicoli contempliamo un camion con gru di EX ENEL per poter operare su impianti di illuminazione pubblica, ed impianti di media tensione, per la movimentazione di trasformatori, bobine, quadri di media tensione e cabine prefabbricate, pali I.P.

Direi che abbiamo parlato a sufficienza di noi, ora chiamateci e cominciate a fare lo stesso con noi.

Vi ascolteremo con estrema attenzione.

 

Benucci impianti s.r.l.

Alta Valtellina

bottom of page